Archivi categoria: Favole per adulti

Un’ uscita fotografica, la solita… o forse no: era più di un anno che non si stava un po’ insieme in cerca di “soggetti improbabili” da fotografare…

Leggi tutto

Pastore is not a tradition

Dimenticare non è poi così facile eppure è una delle attività che ci riesce meglio! Dimenticare significa rimuovere dalla memoria e quest’ultima, la memoria, altro non è…

Leggi tutto

Viaggio tra le nuvole

Visionari, scrittori, musicisti, artisti ma anche i bambini ed i nostri stessi padri avevano una cosa in comune tra loro, quasi un’ossessione: immaginare il futuro! Per loro…

Leggi tutto

Una corsa frenetica per rincorrere “la soluzione” quando invece non si ha ben chiaro quale sia il problema! E se la ricchezza si misurasse in attitudine? Se…

Leggi tutto

Mosca - RUSSIA

E facciamo come se fosse Natale, quel giorno in cui si aspettava di incontrarsi coi cugini per giocare insieme, per costringere i grandi ad annoiarsi con la…

Leggi tutto

Avrei voluto trovare due cose, due sassi sul bagnasciuga, solo due, uno a forma di ciambella, con un buco nel centro come il magnifico pane che mangiavo…

Leggi tutto

La luna non è che il complemento della Terra, il suo rovescio speculare, il luogo dove s’aduna tutto ciò che sulla terra si perdeL. Ariosto (1474 –…

Leggi tutto

C’è sempre un traffico assurdo per raggiungere quel piccolo angolo di Purgatorio, ai confini col Paradiso che s’affaccia al tramonto, specialmente nei fine settimana d’Estate. D’inverno è…

Leggi tutto

Matera, Basilicata, capitale europea dell cultura 2019 (insieme alla bulgara Plovdiv, detta anche Filippopoli), un luogo unico ed incantato, affascinante e al tempo stesso austero, un set…

Leggi tutto

Provaci tu a convincere i bambini che il colore della pelle può rendere buono o cattivo un altro bambino. Provaci tu, senza tentare di circuirli o ammaliarli…

Leggi tutto

Immagina che non esistano le nazioni, non è difficile, niente per cui uccidere o morire e nessuna religione. DOUBLE FANTASY – John and Yoko | Gaetano Curreri…

Leggi tutto

Ha un fascino tutto suo Pompei, con le lupanare a due passi dalla Madonna, dove la Città non è stata rasa al suolo violentemente ma è stata…

Leggi tutto

Da bambino i supereroi che conoscevo non avevano cognome, o meglio lo avevano quando erano persone come me, nella loro vita reale. Impiegati sfigati con vite mediocri e traballanti, ragazze…

Leggi tutto

Distanze, rango, ceto sociale, professione, connotazione politica o religiosa, conto in banca, genealogia o semplicemente il vissuto, sembra incredibile ma la è conoscenza dell’altro a lasciarci cadere,…

Leggi tutto

E’ finita anche questa, l’apparentemente più fredda delle esperienze che mi potesse capitare, catapultato a migliaia di chilometri di distanza, nella fredda ed impenetrabile #grandemadrerussia! Esistere e…

Leggi tutto

Dovremmo porre più attenzione ai giochi dei “piccoli uomini”, al modo in cui loro costruiscono il futuro immediato nei loro ripetuti giochi. Creano le loro vite e…

Leggi tutto

E’ da un po’ troppo tempo che si cerca di madare indietro l’orologio: ebbasta! Ritorno alle origini, riscoperta degli antichi sapori, riabbracciare la Terra, rinnegando fermamente il…

Leggi tutto

Mi è sempre piaciuto pensare che quello che viviamo, quello che ci si presenta davanti, non sia per caso, e non mi riferisco al Tutto, al fato…

Leggi tutto

Era quasi mattino quando rientrammo a casa ed ancora parlavamo infervorati sul da farsi, su come cambiarlo quel mondo che girava al contrario. Proprio non voleva capire…

Leggi tutto

Si cresce sperando che il futuro ci sia amico, complice e fedele, astratto essere che ci donerà la serenità di cui ne è pieno lo scaffale dei…

Leggi tutto

20/29
Questo sito utilizza cookies per concederti di utilizzare al meglio le sue funzionalità. Leggi qui la cookies policy
ACCETTO