I premi d’arte non vanno in lockdown: speciale exibart on paper (e pdf)
L’Italia ha il più ricco, vasto e amato patrimonio artistico al mondo. Nonostante il pieno rispetto delle restrizioni per il contenimento della pandemia globale in corso (distanziamento…
In Goude we Trust!
Jean-Paul Goude, artista poliedrico e acclamato image-maker, ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo e ha intrecciato con CHANEL un legame che dura da quasi trent’anni. La…
BANKSY e la (post) Street Art
Non so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della loro vita privata, dimenticano che l’invisibilità è un super potere. Robin Gunningham –…
Il linguaggio dei segni
Sentivo un profondo desiderio di evasione. Mi richiudevo liberamente in me stesso. La notte, la musica e le stelle cominciarono ad avere una parte sempre più importante…
Pompei a pezzi
L’ho conosciuto poco tempo fa, qualche anno, quattro o cinque al massimo, ma la sua sensibilità mi ha subito trafitto, fin dal primo fonema. Sì lui parla,…
Mater Melodiae: da Matera le radici del Mediterraneo
“ Peace Women Singing/Matera Mater Melodiae “è un progetto di cooperazione e scambio internazionale per Matera Capitale della Cultura 2019 ideato e progettato dall’artista lucana Caterina Pontrandolfo,…